Portale Istituzionale del
Comune di Correzzola

Provincia di Padova

Seguici su

Bonus Gas

Il "bonus gas" è' una riduzione sulle bollette del gas riservata alle famiglie a basso reddito e numerose. Il bonus è stato introdotto dal Governo e reso operativo dall'Autorità per l'energia, con la collaborazione dei Comuni. Il bonus vale esclusivamente per il gas metano distribuito a rete (e non per il gas in bombola o per il GPL), per i consumi nell'abitazione di residenza. 
Può  essere richiesto presentando domanda ai CAF (Centri di Assistenza Fiscale) convenzionati con il Comune. 

Requisiti
Possono accedere al bonus per la fornitura nell’abitazione di residenza i clienti domestici con indicatore ISEE non superiore a 7.500 euro, nonché le famiglie numerose (con più di 3 figli a carico) con ISEE non superiore a 20.000 euro.
In presenza di questi requisiti, può richiedere l’agevolazione anche chi utilizza impianti di riscaldamento condominiali a gas naturale.

Come
Per  richiedere il bonus è prevista un’apposita modulistica disponibile nel sito dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas.

Informazioni: per venire incontro alle richieste di informazioni, l’Autorità per l’energia ha attivato un call center al numero verde 800.166.654 (ore 8-18, lunedì-venerdì).

torna all'inizio del contenuto