Ritorno a scuola...

Pubblicata il 12/09/2021

Domani inizia l'anno scolastico. Dal nido alle medie, oltre al personale comunale e statale, sono impegnate altre 11 persone con cooperative, 9 plessi scolastici, 3 cucine, 4 autobus, 3 progetti scuola primaria, 2 palestre, sostegno a paritaria infanzia Civè.
      Quasi 600.000 euro di spesa corrente annua, ovviamente al netto degli interventi sulle strutture: questi sono i numeri del nostro sistema scolastico.
      Numeri che raccontano una realtà, com'è quella del territorio di Correzzola, particolarmente articolata.
      Anche quest'anno l'impegno dell'amministrazione comunale continua a favore delle nostre bambine, dei nostri bambini, ragazze e ragazzi. "Educare non è riempire un secchio, ma accendere un fuoco". William B. Yeats

Il Sindaco, la Giunta e il Consiglio Comunale