REGIONE VENETO in ZONA ARANCIONE da Martedi' 06/04/2021

Pubblicata il 05/04/2021

Si ricorda che da domani (06/04/2021) il Veneto torna in ZONA ARANCIONE e che il nostro comune ha più di 5.000 abitanti.

[🚙] MOBILITÀ
Si può circolare dalle 5 alle 22 nello stesso Comune.
[✅] Consentita una sola visita al giorno a casa di parenti o amici, nello stesso Comune, in massimo 2 persone più figli minori di 14 anni e persone disabili o non autosufficienti conviventi.
[✅] Dai Comuni fino a 5.000 abitanti, spostamenti consentiti anche entro i 30 km dai confini con divieto di andare nei capoluoghi di Provincia. Possibile spostarsi in altri Comuni per lavoro, salute, necessità o per servizi non presenti nel proprio.
[⛔️] Vietato circolare dalle 22 alle 5, salvo comprovati motivi di lavoro, necessità o salute.
[✅] Rientro alla residenza, domicilio o abitazione sempre consentito.

[🛒] CENTRI COMMERCIALI
[❌] Chiusi nei giorni festivi e prefestivi.
[✅] Restano aperti all'interno farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, punti vendita di generi alimentari, tabaccherie, edicole, librerie, vivai.

[🏫] SCUOLA
Attività in presenza al 100% per scuole dell'infanzia, elementari e medie.
Alle superiori didattica in presenza alternata per minimo il 50% e fino al 75% degli alunni.
[✅] Università aperte/chiuse su autonoma decisione, in base all'andamento dell'epidemia.

[🚎] TRASPORTO LOCALE
Riempimento massimo al 50% dei mezzi, ad eccezione del trasporto scolastico dedicato se le scuole resteranno aperte.

[🍝] RISTORAZIONE
Consumazione sempre vietata all'interno di bar e ristoranti e nelle adiacenze.
Dalle 5 alle 18 permesso l'asporto di cibi e bevande da tutti i locali, dalle 18 alle 22 solo dai locali con cucina.
[✅] Consegna a domicilio senza limiti di orario. Vietato consumare cibi e bevande in strade o parchi dalle 18 alle 5.

[🎭] TEMPO LIBERO
[⛔️] Chiusi musei, mostre teatri, cinema, palestre e piscine.
[✅] Aperti i centri sportivi.

[🎲] GIOCO
[⛔️] Sospese le attività di sale scommesse, bingo, sale giochi e slot machine anche in bar e tabaccherie.

[💇‍♀️] SERVIZI ALLA PERSONA
SONO APERTI, con limiti di spostamento, correlati alla zona arancione.

Per ulteriori specifiche visitare il sito dedicato nel sito ufficiale del ministero degli interni al seguente link [👇]