ORDINANZA della REGIONE VENETO del 21/12/2020 - BUR n. 197

Pubblicata il 21/12/2020

❌❌❌ L’ORDINANZA REGIONALE FIRMATA OGGI E RELATIVA A NUOVE MISURE PER CHI PROVIENE DALLA GRAN BRETAGNA. ❌❌❌
🦠 Le persone che si trovano nel territorio veneto e che nei 14 giorni antecedenti hanno soggiornato o transitato nel Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, anche se asintomatiche, sono obbligate a sottoporsi a test molecolare o antigenico, da effettuarsi mediante tampone presso l’aeroporto di arrivo o recandosi immediatamente presso i punti tampone allestiti dalle aziende sanitarie locali e individuati nel sito della Regione del Veneto al link https://www.regione.veneto.it/web/sanita/covid19-dove-fare-tampone, rimanendo in isolamento fiduciario fino ad esito negativo del test e anche successivamente, in caso di insorgenza di sintomi sospetti fino a nuovo test con esito negativo.
🧪 In caso di esito positivo del test, la struttura che accerta la positività richiede la sequenziazione del virus al competente laboratorio.
🏥 I dipartimenti di prevenzione delle Ulss verificano se sono stati rilevati casi di positività nei confronti di soggetti che hanno soggiornato nel mese precedente alla presente ordinanza in Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del nord, ai fini della sequenziazione del virus presso il competente laboratorio.
✈️ I soggetti che nel mese precedente alla presente ordinanza hanno soggiornato in Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del nord e che hanno effettuato test con esito positivo segnalano immediatamente tale esito ai dipartimenti di prevenzione delle Aziende Ulss di riferimento, ai fini della sequenziazione del virus.
👉 SCARICATE L’ORDINANZA QUI > https://bur.regione.veneto.it/BurvServices/pubblica/DettaglioOrdinanzaPGR.aspx?id=436849

Allegato Scarica la versione stampabile del BUR n. 197 del 21122020.pdf 1.75 MB
Allegato Scarica la versione firmata del BUR n. 197 del 21122020.p7m 1.76 MB
Allegato Scarica versione stampabile Ordinanza del Presidente della Giunta regionale.pdf 222.78 KB