Portale Istituzionale del
Comune di Correzzola

Provincia di Padova

Seguici su

Protezione civile


GRUPPO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE:

      Il gruppo comunale di protezione civile di Correzzola nasce verso la fine del 1996, con la finalità primaria di far fronte alle emergenze idrauliche che più frequentemente colpiscono il territorio di Correzzola, così ricco di fiumi e di corsi d'acqua.
      Fin dall'inizio l'attività del gruppo è tesa alla formazione di una professionalità ed esperienza specifica: si organizzano corsi di primo soccorso, seminari di studio sulla configurazione idraulica del territorio.
      Ben presto il gruppo si inserisce nel sistema del comprensorio di Piove di Sacco partecipando attivamente alle varie esercitazioni ed organizzando in contemporanea con il comune di Brugine la manifestazione " Saccisica '98 " in cui è stato allestito un campo base e organizzate diverse simulazioni sul territorio. Il gruppo comunale interviene in supporto del personale del comune in numerose emergenze (ghiaccio, pericolo alluvioni), nonchè in caso di manifestazioni importanti per garantire un supporto alla sicurezza stradale.

Link: Protezione Civile - Comuni del Distretto Piovese

Il Piano comunale di Protezione Civile è stato approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale Nr. 39 del 30/11/2023 ed è consultabile collegandosi al seguente Link:
https://drive.google.com/drive/folders/1VbYvQrIWBLOO8UU8UH_3ZueovF4IZGU8?usp=sharing
--


 
torna all'inizio del contenuto