CONTRIBUTO REGIONALE BUONO LIBRI 2023/2024

Pubblicata il 18/09/2023

La Regione Veneto ha pubblicato il bando del Buono Libri a.s. 2023/2024.
Il buono libri è un beneficio economico concesso per le spese sostenute per l’acquisto di:
  1. libri di testo indicati dalle Istituzioni scolastiche e formative nell’ambito dei programmi di studio;
  2. elaborati didattici (ad esempio: dispense, ricerche, programmi costruiti specificamente), scelti dalla scuola;
  3. ausili indispensabili alla didattica (ad esempio audio-libri per non vedenti).
  4. Il contributo è rivolto a studentesse e studenti residenti in Veneto che frequentano le istituzioni scolastiche secondarie di primo e secondo grado, statali e non statali, istituzioni formative accreditate, o in istruzione parentale.
La presentazione delle domande deve essere effettuata esclusivamente via web dal 18 SETTEMBRE 2023 al 20 OTTOBRE 2023 ore 12:00 attraverso il sito della Regione Veneto (sezione Riservata al richiedente).
Il caricamento della domanda nel portale regionale non è sufficiente per la conclusione della procedura.
LA DOMANDA VA INFATTI SEMPRE INVIATA AL COMUNE, PENA L'ESCLUSIONE DAL CONTRIBUTO.

In allegato locandina, bando e istruzioni per la compilazione della domanda

Allegato DELIBERA_E_BANDO.pdf 361.42 KB
Allegato LOCANDINA.pdf 2.8 MB