[SOCIALE] - PROROGA SCADENZA VOUCHER PER LA FREQUENZA DEI SERVIZI ALLA PRIMA INFANZIA 0-3 ANNI

Pubblicata il 07/10/2022

<div style="box-sizing: border-box; color: rgb(28, 32, 36); font-family: " titillium="" web",="" helveticaneue-light,="" "helvetica="" neue="" light",="" neue",="" helvetica,="" arial,="" "lucida="" grande",="" sans-serif;="" font-size:="" medium;="" font-variant-ligatures:="" common-ligatures;"="">PROROGATA LA SCADENZA AL 15 DICEMBRE 2022
La Regione del Veneto ha introdotto la "Sperimentazione del Fattore famiglia per l’accesso agevolato ai servizi alla prima infanzia" (deliberazione di Giunta regionale n. 1609 del 19/11/2021).
L'iniziativa, denominata "Voucher per la frequenza dei servizi alla prima infanzia" prevede un contributo minimo di euro 200 e uno massimo di euro 600 per minore per la frequenza dei servizi 0-3 anni, in funzione dell'applicazione del "Fattore famiglia". Il “Fattore famiglia” è uno strumento integrativo per definire le condizioni economiche e sociali delle famiglie che accedono alle prestazioni sociali.

Presentazione delle domande: tempi e modalità
Il richiedente, il cui nucleo abbia i requisiti per accedere al contributo, deve presentare domanda online dall'1 settembre al 15 dicembre 2022 accedendo all'indirizzo https://www.nuovoff.it/Default.aspx
Dopo aver effettuato l'accesso alla pagina web dedicata, è necessario cliccare sul banner "Speciale Voucher Nidi - Regione Veneto" e successivamente su "Compila qui la tua domanda". La compilazione va effettuata tenendo a portata di mano l'attestazione Isee rilasciata dall'Inps e un documento d'identità in corso di validità.
Si precisa che l'accesso al contributo sarà in funzione dell'ordine cronologico delle domande e comunque disponibile fino ad esaurimento delle risorse stanziate dalla Regione del Veneto per i 29 Comuni dell'Ambito territoriale sociale Ven_16 - Padova, pari a complessivi euro 633.075.

In allegato l'avviso completo

Allegato avviso .pdf 372.74 KB