[SOCIALE] - VOUCHER PER LA FREQUENZA DEI SERVIZI ALLA PRIMA INFANZIA 0-3 ANNI

Pubblicata il 28/09/2022

La Regione del Veneto ha introdotto la "Sperimentazione del Fattore famiglia per l’accesso agevolato ai servizi alla prima infanzia" (deliberazione di Giunta regionale n. 1609 del 19/11/2021).
L'iniziativa, denominata "Voucher per la frequenza dei servizi alla prima infanzia" prevede un contributo minimo di euro 200 e uno massimo di euro 600 per minore per la frequenza dei servizi 0-3 anni, in funzione dell'applicazione del "Fattore famiglia". Il “Fattore famiglia” è uno strumento integrativo per definire le condizioni economiche e sociali delle famiglie che accedono alle prestazioni sociali.

Presentazione delle domande: tempi e modalità
Il richiedente, il cui nucleo abbia i requisiti per accedere al contributo, deve presentare domanda online dall'1 settembre al 15 ottobre 2022 accedendo all'indirizzo https://www.nuovoff.it/Default.aspx
Dopo aver effettuato l'accesso alla pagina web dedicata, è necessario cliccare sul banner "Speciale Voucher Nidi - Regione Veneto" e successivamente su "Compila qui la tua domanda". La compilazione va effettuata tenendo a portata di mano l'attestazione Isee rilasciata dall'Inps e un documento d'identità in corso di validità.
Si precisa che l'accesso al contributo sarà in funzione dell'ordine cronologico delle domande e comunque disponibile fino ad esaurimento delle risorse stanziate dalla Regione del Veneto per i 29 Comuni dell'Ambito territoriale sociale Ven_16 - Padova, pari a complessivi euro 633.075.

In allegato l'avviso completo

Allegato avviso .pdf 370.01 KB