[REGIONE VENETO] - DA LUNEDI' 24/01/2022 E' ATTIVA LA ''PIATTAFORMA REGIONALE COVID-19'' DEDICATA AI SOGGETTI POSITIVI

Pubblicata il 22/01/2022

DA LUNEDÌ 24/01/2022 E' ATTIVA LA ''PIATTAFORMA REGIONALE COVID-19'' DEDICATA AI SOGGETTI POSITIVI.

La ''Piattaforma Regionale COVID-19'' è stata sviluppata al fine di semplificare l’accesso diretto dell’utenza, uniformare i servizi e la comunicazione al cittadino e supportare le ULSS in alcuni aspetti della gestione dei nuovi casi positivi.
      Dal 24 gennaio la Piattaforma sarà accessibile al link seguente: https://sorveglianzacovid.azero.veneto.it/

Di seguito le quattro sezioni e le principali funzionalità:

1️⃣ SCHEDA PERSONALE COVID-19.
      La sezione sarà consultabile per i cittadini che abbiano effettuato nella regione Veneto un tampone (antigenico o molecolare) risultato positivo.
      In questa sezione sarà possibile registrare alcune informazioni per la sorveglianza epidemiologica come lo stato di sintomatico o asintomatico, nonché ottenere i certificati di inizio e fine isolamento ed il certificato di negativizzazione.
      Accesso mediante autenticazione con SPID o CIE.

2️⃣ INFORMAZIONI UTILI.
      Questa sezione conterrà del materiale informativo aggiornato secondo le attuali indicazioni ministeriali, sulle procedure ed i comportamenti da attuare in caso di infezione o di contatto con casi positivi.
      Accesso libero.

3️⃣ PRENOTAZIONE TAMPONE.
      In questa sezione sarà possibile effettuare la prenotazione per tampone per tutti i soggetti risultati positivi ad un test effettuato nella Regione Veneto e risultanti attualmente positivi, anche senza ricetta del Medico.

4️⃣ PRENOTAZIONE VACCINO.
      La piattaforma permette, inoltre, di accedere anche al già esistente portale per la prenotazione di vaccinazioni anti Covid-19.
      Accesso mediante Codice fiscale e ultime 6 cifre tessera TEAM.

📲 A partire dal 24/01/2022, sarà inviato un SMS a tutti i soggetti che abbiano effettuato nei 4 giorni precedenti un tampone con esito positivo disponibile negli applicativi regionali, invitandoli ad accedere alla piattaforma regionale. Successivamente ogni giorno sarà inviato un SMS a tutti i nuovi soggetti positivi.

👨‍👩‍👧‍👦 ULTERIORI SVILUPPI. È già in corso di attivazione la possibilità per i genitori di accedere alla scheda di sorveglianza del proprio figlio.