CONTRIBUTI STRAORDINARI EMERGENZA COVID-19 E BUONI SPESA

Pubblicata il 06/12/2021

CONTRIBUTI STRAORDINARI EMERGENZA COVID-19
      - Il Decreto del Ministero dell’Interno del 24/06/2021 con cui è stato disposto il riparto del fondo di cui all’art. 53 D.L. 73/2021;
      - La Deliberazione della Giunta Comunale n. 64 in data 26/11/2021;
POTRA’ ESSERE PRESENTATA L’ISTANZA DI CONTRIBUTO STRAORDINARIO – EMERGENZA ''COVID-19'' presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Correzzola (PD) a partire dal 06/12/2021.
Nella gestione delle risorse verrà data priorità ai nuclei familiari non assegnatari di sostegno pubblico (Rdc, Rei, Naspi, indennità di mobilità, cassa integrazione guadagni, altre forme di sostegno previste a livello locale o regionale).
L’Istanza andrà presentata esclusivamente con il modello allegato scaricabile dal sito istituzionale dell’Ente: www.comune.correzzola.pd.it.
L’istanza andrà inviata preferibilmente via mail al seguente indirizzo: servizisociali@comune.correzzola.pd.it con allegata la scansione di un documento di identità di chi la presenta e degli ulteriori documenti utili alla gestione della domanda.
Per chi non è in grado di inviarla via e-mail può essere consegnata al protocollo comunale accordando appuntamento telefonico con i Servizi Sociali allo 049/5807007-08-40 interno 2.
Ogni famiglia potrà presentare una sola istanza:

Finalità dei contributi:
1) buono spesa fino a quando le somme trasferite saranno disponibili secondo questa tabella:
      - di € 150,00 nuclei con 1 componente;
      - di € 250,00 per famiglie fino a 2 componenti;
      - di € 350,00 per famiglie fino a 3 componenti;
      - di € 450,00 per famiglie fino a 4 componenti;
      - di € 550,00 per famiglie oltre i 4 componenti;
Le famiglie potranno spendere questi buoni solo per l’acquisto di prodotti alimentari, presso i seguenti esercizi commerciali territoriali aderenti all’iniziativa.

2) canone di locazione o delle utenze domestiche quali energia elettrica, gas ed acqua, dovrà essere presentata istanza corredata del contratto d’affitto, certificazione del debito, copia
delle bollette non ancora pagate.
Elenco esercizi convenzionati
  • Supermercati di Casini Andrea Snc - Correzzola
  • Panificio Visentin – Correzzola
  • Farmacia Giacometti - Correzzola
  • Alimentari Bottaro - Villa del Bosco
  • Grani Antichi Corte Assunta - Concadalbero
  • Faverato Supermercati snc - Civè
  • La Bottega di Isabella di Padovan Isabella - Civè
  • Farmacia Zocca - Civè
Il presente bando rimarrà valido fino all’esaurimento delle somme disponibili.
Informazioni potranno essere richieste a:
Responsabile dei Servizi Sociali dott.ssa Gloria Chiorlin allo 049/5807007-08-40 interno 2 – a mezzo email: servizisociali@comune.correzzola.pd.it

Mauro Fecchio

Allegato Avviso Pubblico_contributi.pdf 162.01 KB