SERVIZIO DI RACCOLTA - DIFFERENZIATA DEL VERDE

Pubblicata il 10/04/2020

Gentile cittadino / utente,
      Il servizio di raccolta degli scarti verdi per volonta' della Pubblica Amministrazione di Correzzola è attivo da anni, con ottimi risultati per la differenziata, e viene svolto mediante raccolta porta a porta nei giorni stabiliti dal calendario consegnato a ciascuna utenza.
      Il conferimento della frazione verde, all’interno del servizio pubblico di raccolta differenziata e' effettuato con differenti modalita', includendo anche la possibilita' di usufruire degli ecocentri attrezzati (purche' conferita in maniera separata), e comunque non tramite esposizione di sacchi pesanti.
      La nuova gestione, nel rispetto del carico di lavoro dei propri operatori prevede la raccolta differenziata – scarti della frazione verde – utilizzando esclusivamente bidoncini carrellati da Lt 240.
      Considerato che gia' molti utenti si sono dotati autonomamente dei bidoni da 240 litri, quelli che ancora non lo avessero fatto possono richiederli con il buono d’ordine allegato, la consegna sara' gratuita presso l’utente.
      Si ricorda che con l’annualita' 2020 il conferimento del verde così come sopra descritto diventa obbligatorio e che se l’esposizione non sara' conforme (con bidoncini carrellati) non verra' effettuato il servizio di asporto.

Allegato correzzola bidone verde 2020.pdf 1.04 MB